Adamello Ski Raid Adamello Ski Raid La grande course ISMF
Edizione 2015

Novità nel percorso: torna la discesa Passo degli Inglesi

Un suggestivo passaggio in discesa
Un suggestivo passaggio in discesa

Gli organizzatori dell’Adamello Ski Raid, tappa del prestigioso circuito La Grande Course, stanno attuando una serie di migliorie e novità, cercando di alzare sempre di più l’asticella di una manifestazione che in pochi anni ha raggiunto dei traguardi inattesi.
Come sempre grande attenzione viene data al percorso di gara, con l’obiettivo di renderlo più vario e tecnicamente interessante. Ecco dunque che tornerà la discesa dal Passo degli Inglesi, ma soprattutto sono previste due importanti varianti.
«Una volta arrivati al Mandrone – spiega il patron Mottinelli - gli atleti verranno fatti salire fino al Passo Tre Denti, per poi arrivare sotto la cima del Mandrone, affrontare la discesa dal canalino sottostante ed arrivare alle Lobbia. Gli atleti verranno poi fatti salire alla Croce del Papa ed affronteranno in cresta il tratto che arriva al cannone, ovvero il simbolo della pace e della guerra nella ricorrenza del centenario, per poi proseguire col percorso originario fino in Adamello. Inoltre le Roccette dell'Adamello, quest'anno verranno affrontate in salita anziché in discesa come gli altri anni».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.

Cerca nelle news